OF THE COMMUNION (COD. CIV. L. III TITLE VII)
In the Civil Code, Book III on PROPERTY Title VII governs the institution OF COMMUNION of property and the rights of those who are the communists, that is, those who own a share of the entire property.
EACH SQUARE CORRESPONDS TO A PORTION OF THE WORK
Neon “Communio pro indiviso” (2022) is a work shared among multiple collectors who own varying portions of the picture elements of which it is made up, and as such each owner of the undivided work is referred to as a “communist” of it, as the work writes in its entirety.
The work “Communio pro indiviso” (2022) is realized exhibited in its entirety. The portion held by the neon holder does not constitute an independent segment of the work, but defines a percentage of the undivided unit.
READ MORE
Anticipazioni delle informazioni successive all’acquisto online:
L’opera “Communio pro indiviso” 2022 è costituita da 285 pezzi unici + PA Con la spedizione del neon a ogni collezionista verra’ fornito trasformatore, supporto, assistenza, garanzia, e con costo a parte un eventuale allestimento dedicato sul posto con tecnico specialista. Il trasformatore e la cassa in legno per il trasporto internazionale verranno adattati a seconda del numero di quadri neon acquisiti.
Ogni porzione di neon sarà intestata al collezionista corrispondente al nominativo lasciato nel form di acquisto, secondo i recapiti di reperibilità presenti. I contatti dei collezionisti proprietari sono conservati dall’artista nel rispetto della disciplina vigente nell’Unione europea, inclusa quella sulla protezione dei dati personali, e forniti ai musei per la richiesta di prestito per l’esposizione dell’opera.
Al quadro viene attribuito il codice unico con cui viene archiviato. Il codice resterà tale anche in caso di successiva cessione del bene. La cessione dell’elemento determina il trasferimento della rispettiva quota proprietaria di opera indivisa e deve essere comunicata nelle modalità che saranno indicate nel contratto.
Previa firma del contratto e pagamento del corrispettivo, sarà effettuata la consegna del quadro. Con la consegna del quadro verrà consegnata altresì l’autentica firmata, in attesa della quale la ricevuta vale in sostituzione. Verrà chiesta conferma se si desidera appaia il proprio nominativo di proprietario in didascalia dell’opera esposta, o mantenuto riservato. La non disponibilità del quadro, per perdita o distruzione fa decadere i diritti di proprietà e autorizza l’artista alla riproduzione del pezzo. L’opera esiste e può essere esposta nella sua totalità.
TO BE A COMMUNIST OF THE WORK IN COMMUNION
Communio pro-indiviso (2022) / Anna Scalfi Eghenter
€5,000.00
For more information contact info@annissima.com